Chi Siamo

La conduzione Familiare

Le caratteristiche villette in riva al mare nascono per l’iniziativa familiare di noi tre fratelli: “3F”, Francesco, Federico e Fabrizio, più il contributo decisivo dei nostri genitori che da sempre ci hanno sostenuto e guidato: papà Lino e mamma Giuseppina. Per lungo tempo sono state un sogno immaginato da tutta la famiglia, fin da quando eravamo bambini e giocavamo a pallone in quello stesso terreno dove ora sorgono. Desiderate e volute sempre più fortemente, siamo riusciti a realizzarle nel corso degli anni per merito dell’impegno e della passione di mamma Giuseppina che insieme a noi ha seguito i lavori in cantiere, scelto i materiali, e poi arredato tutte le casette con cura e attenzione per ogni minimo dettaglio. Ed è stata proprio mamma Giuseppina ad avviare la struttura, prendendosene cura ed accogliendo i primi clienti che, con il passare del tempo, sono diventati sempre di più, oltre le nostre aspettative. Così è nata la società Fratelli 3F, l’unione di noi tre fratelli che con passione e impegno ci dividiamo i compiti e ci alterniamo sul posto per rendere il soggiorno dei nostri clienti una vacanza indimenticabile!
La nostra struttura è dunque a conduzione familiare. Il piacere dell’accoglienza ci caratterizza come anche la passione in ciò che facciamo, passione che non ci ha mai abbandonato nella realizzazione della struttura, nella cura degli esterni e degli interni dando particolare importanza agli spazi verdi, all’estetica e fornendo gli appartamenti di tutte quelle comodità in modo che voi ospiti possiate sentirvi come a casa vostra.

Le nostre casette sul mare

Le nostre villette in riva al mare sorgono laddove prima esisteva un vecchio pagliaio, proprio sulla spiaggia, poi trasformato in abitazioni rustiche per i turisti negli anni ’80 dai nostri nonni, Francesco e Caterina. Nel corso degli anni abbiamo via via trasformato queste piccole e semplicissime casette che sono diventate la magnifica realtà di successo che è oggi.
Alle spalle di queste casette proprio sul mare, che sono state ricostruite nell’anno 2000, si sono aggiunti nel 2011, a 50 metri dalla spiaggia, i “trilocali deluxe”, immersi in un grande spazio verde ben attrezzato, con 2 spaziose camere da letto.
Nel 2012 sono nati gli appartamenti a 60 metri dal mare, di diverse metrature, per soddisfare le più svariate esigenze.
Gli appartamenti sono stati tutti costruiti nel rispetto delle normative e con materiali di alta qualità. Le mura esterne delle nuove costruzioni sono coibentate tramite un “cappotto termico” che serve a isolare termicamente l’interno delle abitazioni così da renderle confortevoli in inverno come in estate.
Per ridurre gli sprechi di corrente, nell’attenzione e nel rispetto per l’ambiente, abbiamo predisposto pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua calda ed impianto fotovoltaico.

Cosa Offriamo

Nel comprensorio di Capo Vaticano, a pochi minuti da Tropea, in un tratto di litorale tra i più belli della Calabria, si trovano le nostre villette, immerse in un ampio giardino verde, attrezzato e ben curato, tra piante fiorite e viali ombreggiati da ulivi, oleandri e pitosfori. Sembra quasi di abitare in campagna, eppure a pochi passi, attraversando una bella spiaggia bianchissima, c’è il mare. Potrete vivere una vacanza indimenticabile, magari riunendo tanti nuovi amici intorno a un barbecue o semplicemente ascoltando musica leggendo un libro comodamente sdraiati davanti al mare. Potrete sorseggiare qualcosa di fresco ammirando uno degli splendidi tramonti sulle isole Eolie, scegliere se rilassarvi comodamente sdraiati sulla spiaggia bianca o nuotare e praticare sport acquatici in un mare di cristallo!

A pochi minuti dalle nostre villette si trovano località turistiche molto apprezzate ed è facile cogliere le tante opportunità che offrono durante la stagione estiva. Potrete godere di eventi, sagre e feste, della rinomata gastronomia e delle ineguagliabili bellezze naturali, che sapremo consigliarvi e proporvi.

Proponiamo la struttura in affitto settimanale da sabato a sabato nei periodi che vanno dal 15 Giugno al 15 Settembre e apriamo le porte a pernottamenti più brevi nel restante periodo di apertura. Ogni mese ed ogni momento dell’anno offre scenari e possibilità diverse e differentemente incantevoli: la pace, il silenzio e la maestosa poesia dei paesaggi primaverili ed autunnali; la calorosa vivacità e la frescura della brezza marina nei giorni assolati e sempre bagnati dal sole di Luglio ed Agosto; il relax più assoluto e quell’aria frizzante tipica di Giugno e Settembre.

A voi scegliere quando…